R.W. Emerson.
Noi siamo parte integrante di ciò che è' il mondo e viviamo in un sistema energetico che ci pone in assoluta connessione con tutto il mondo, quindi le nostre azioni, emozioni condizionano persone anche lontanissime da noi. Una frase bellissima che viene riportata e che mi a colpito in maniera profonda è: “ciò che pensi e ciò che fai ha un influenza sugli altri”. Questo perché noi ci muoviamo a un livello di coscienza collettiva che fa si che ogni aggiunta che viene apportata fa si che si rifletta su tutti, per portate un miglioramento a tutti: “ciò che fa bene a me fa bene a te”. Per far si che ci sia veramente questa aggiunta di valore occorre essere connessi con il piano dell'intenzione, o con il nostro Dio, la nostra fonte, la nostra essenza, quindi dobbiamo ascoltare le nostre emozioni, essere consapevoli di tutte quelle emozioni negative che non ci portano da nessuna parte tipo rabbia, collera, depressione, tristezza, ecc e far si che diminuiscano di intensità e di presenza facendo in modo che vengano rimpiazzate da felicità, gioia, amore, compassione, passione, benevolenza, accettazione degli altri, apprezzamento della bellezza, ecc... emozioni potenzianti emozioni deliziose emozioni che ci fanno sentire bene, forti, potenti e in sintonia con tutto e tutti. È importante essere consapevoli che si può influenzare una moltitudine di persone intorno a noi solamente essendo connessi all'intenzione o alla nostra essenza. Dobbiamo essere anche consapevoli che provando emozioni elevate e potenzianti aumentiamo il nostro livello di energia, che diventa armonico con l'intenzione e con ciò che vogliamo catalizzare a attirare a noi. Inoltre più energia abbiamo più felici siamo più ricchezza e benessere attireremo.
Allora è importante desiderare per gli altri ciò che vogliamo per noi stessi, è importante metterci nella frequenza della nostra essenza usando le nostre emozioni più belle sempre più frequentemente, dobbiamo sforzarci di formulare pensieri che siano colmati da sensazioni come compassione e amore,provate voi stessi gli stessi sentimenti che potrebbero rendere altri felici e appagati. Dobbiamo auto realizzarci, tanto più è profonda l'auto-realizzazione di un uomo e di una donna tanto più si ha un influenza su tutto l'universo.
È nostra responsabilità evolverci innalzare le nostre energie, realizzare il nostro scopo qualunque esso sia e sopratutto arricchirci e vivere in un abbondante benessere. Il Mahatma Gandhi disse:
non ho idea se sono stata chiara, le parole fluivano e io ho messo tutto su carta in maniera forse confusa, però spero che i concetti siano chiari. Grazie a tutti voi che mi seguite e mi leggete con tanto affetto.
Ci vediamo sulla cima...
Ciao.
![]() |