Questo tipo di meditazione è molto semplice, e serve per ridurre la resistenza, per aumentare le nostre vibrazioni e per diventare più consapevoli, in generale è un esercizio fantastico, intanto perché non si deve ascoltare nessuno, nessuna musica, nessuna meditazione guidata, nulla di tutto, lo si può fare in qualsiasi posto ci si trovi anche se è sempre meglio trovare un posto in cui si è sicuri di non essere disturbati, e che non ci siano persone che turbano la nostra tranquillità durante l'esercizio.
Come si svolge?? Ecco a voi l'esercizio:
Il tempo di svolgimento sono 10-15 minuti, in generale io metto un timer, per indicarmi la fine, si inspira ed espira profondamente, e ci si concentra sul respiro, si pensa ad inspirare e ad espirare, si contano i respiri, quello che vi va meglio, e questo è tutto, per tutto il tempo dovete concentrarvi solo sul respiro, se arrivano dei pensieri li lasciate andare, e tornate sempre al respiro, vedrete che man mano che proseguite i pensieri saranno sempre meno e sarete sempre più concentrati sul respiro.
Un altro modo è quello di fare inspirazioni ed espirazioni profonde e concentrasi sul ticchettio di un orologio, il fine è sempre quello di lasciar andare i pensieri e di tornare sempre a essere concentrati sul ticchettio dell'orologio, o magari sulla goccia che cade dal rubinetto. L'esercizio consiste nel lasciare andare i pensieri che sono resistenti, perché un "pensiero ricorrente si chiama convinzione" come viene citato nel libro, e non tutti questi pensieri sono da scartare, ma solo quelli che vi impediscono di stare bene.
Io l'ho trovata molto utile come meditazione in alternativa a quella dell'Ho'oponopono, però io le faccio entrambe e mi sento bene con queste, perché trovo che è bello essere concentrati sul respiro e su se stessi, ma mi piace anche riempirmi la testa di "TI AMO, MI SPIACE, PERDONAMI, GRAZIE".
Buon esercizio e buona continuazione.
Pace dell'Io
Giusj
![]() | Il secondo libro con il metodo che aiuta a essere, realizzare o avere tutto ciò che si desidera! ISBN: 9788850218271 Prezzo € 7,65 Compralo su Macrolibrarsi |
Nessun commento:
Posta un commento