CIO' CHE FACCIAMO IN VITA RIECCHEGGIA NELL'ETERNITA' (da "Il Gladiatore")

RICERCA

Ricerca personalizzata

RISULTATI DI RICERCA

LABORATORIO CREATIVO

Ciao ragazzi, ultimamente sto mettendo in pratica alcuni esercizi molto interessanti che stanno nel libro "Chiedi e ti sarà dato" e nonostante siano pochissimi giorni che li pratico vedo già dei notevoli risultati.

Il primo esercizio di cui voglio parlarvi è il LABORATORIO CREATIVO, per chi ha letto "La legge di attrazione" di Esther e Jerry Hicks non è nuovo però quello è solo un modo per fare questo esercizio. Io ho trovato fantastico anche la visualizzazione, solo che per me è difficile visualizzare e tenere l'immagine perché ho una mente attivissima, e la concentrazione per mantenere la visione era faticosissima. Fortunatamente ho trovato un modo e è un opzione all'esercizio che mi semplifica un sacco la vita e che per dirla tutta mi mantiene la mente concentrata su quello che voglio senza che io mi sforzi, in maniera dolce e intensa. Ora vi descrivo questo esercizio fantastico.

Iniziamo....

Per prima cosa dobbiamo prendere 4 fogli e una penna, e dobbiamo identificare 4 aree della nostra vita su cui dobbiamo concentrarci, ad esempio:


  • il mio corpo

  • la mia casa

  • le mie relazioni

  • il mio lavoro

su ogni foglio scrivere uno di questi titoli. Poi sotto ad ogni titolo scrivete quale è un vostro obiettivo in merito, e ne scrivete almeno 4 per ogni area, se ve ne vengono di più è perfetto.


Ad esempio per l'area il mio corpo potrebbero essere 4 obiettivi:



  • voglio mangiare sano

  • voglio fare esercizio

  • voglio cambiare abbigliamento

  • voglio un nuovo taglio di capelli

ecco ora avete ben 4 obiettivi che vi piacerebbe portare a compimento, adesso per ognuno di questi obiettivi scrivete tutti i "Perché" per cui vi piacerebbe che si realizzassero. Per esempio per "Voglio mangiare sano" potrebbe essere:



  • perché così mi sento meglio

  • perché così mi sento più vitale

  • perché voglio mangiare più frutta che mi fa bene

  • perché.....

  • perché....

  • ecc....

Scrivete fino a che esaurite ogni perché e se non vi vengono in mente grandi idee passate all'argomento successivo, all'area successiva.


Questo esercizio è molto bello perché ti fa scoprire un sacco di buone motivazioni e oltretutto ti schiarisce un sacco le idee riguardo a quello che vuoi o non voi. Andrebbe fatto come da istruzioni una volta a settimana per il primo mese e poi almeno una volta al mese. Io per mio conto lo sto facendo ogni sera, perché mi piace molto e ogni sera riprendo gli obiettivi che ho scritto precedentemente, li scrivo su un nuovo foglio e ri-inizio a fare la lista di nuovi perché, e poi magari mi succede che aggiungo anche dei nuovi obiettivi.


Ho le Idee più chiare e molte cose stanno già accadendo e sono molto contenta di parlarvi di questo esercizio che per me funziona fatto in questo modo.


Buona continuazione e buon esercizio. Sono certa che anche voi lo riterrete fantastico.


Pace dell'Io


Giusj







Esther & Jerry Hicks

Chiedi e ti Sarà Dato

Il secondo libro con il metodo che aiuta a essere, realizzare o avere tutto ciò che si desidera!

Tea libri

ISBN: 9788850218271

Prezzo € 7,65

invece di € 9,00 (-15%)




Compralo su Macrolibrarsi


1 commento:

  1. Ciao! Io l'ho comprato e l'ho letto in 3 giorni! E poi ho comprato anche gli altri... mi sto esercitando... e proprio ora ho terminato il mio primo esercizio seguendo le tue istruzioni. Spero di seguire la strada giusta...
    CIAO

    RispondiElimina

NON E' QUESTIONE DI SOLDI ! ! !

Macrolibrarsi.it presenta il libro: Non è questione di Soldi di Bob Proctor - La Ricchezza è nella tua Mente