Il primo esercizio di cui voglio parlarvi è il LABORATORIO CREATIVO, per chi ha letto "La legge di attrazione" di Esther e Jerry Hicks non è nuovo però quello è solo un modo per fare questo esercizio. Io ho trovato fantastico anche la visualizzazione, solo che per me è difficile visualizzare e tenere l'immagine perché ho una mente attivissima, e la concentrazione per mantenere la visione era faticosissima. Fortunatamente ho trovato un modo e è un opzione all'esercizio che mi semplifica un sacco la vita e che per dirla tutta mi mantiene la mente concentrata su quello che voglio senza che io mi sforzi, in maniera dolce e intensa. Ora vi descrivo questo esercizio fantastico.
Iniziamo....
Per prima cosa dobbiamo prendere 4 fogli e una penna, e dobbiamo identificare 4 aree della nostra vita su cui dobbiamo concentrarci, ad esempio:
- il mio corpo
- la mia casa
- le mie relazioni
- il mio lavoro
su ogni foglio scrivere uno di questi titoli. Poi sotto ad ogni titolo scrivete quale è un vostro obiettivo in merito, e ne scrivete almeno 4 per ogni area, se ve ne vengono di più è perfetto.
Ad esempio per l'area il mio corpo potrebbero essere 4 obiettivi:
- voglio mangiare sano
- voglio fare esercizio
- voglio cambiare abbigliamento
- voglio un nuovo taglio di capelli
ecco ora avete ben 4 obiettivi che vi piacerebbe portare a compimento, adesso per ognuno di questi obiettivi scrivete tutti i "Perché" per cui vi piacerebbe che si realizzassero. Per esempio per "Voglio mangiare sano" potrebbe essere:
- perché così mi sento meglio
- perché così mi sento più vitale
- perché voglio mangiare più frutta che mi fa bene
- perché.....
- perché....
- ecc....
Scrivete fino a che esaurite ogni perché e se non vi vengono in mente grandi idee passate all'argomento successivo, all'area successiva.
Questo esercizio è molto bello perché ti fa scoprire un sacco di buone motivazioni e oltretutto ti schiarisce un sacco le idee riguardo a quello che vuoi o non voi. Andrebbe fatto come da istruzioni una volta a settimana per il primo mese e poi almeno una volta al mese. Io per mio conto lo sto facendo ogni sera, perché mi piace molto e ogni sera riprendo gli obiettivi che ho scritto precedentemente, li scrivo su un nuovo foglio e ri-inizio a fare la lista di nuovi perché, e poi magari mi succede che aggiungo anche dei nuovi obiettivi.
Ho le Idee più chiare e molte cose stanno già accadendo e sono molto contenta di parlarvi di questo esercizio che per me funziona fatto in questo modo.
Buona continuazione e buon esercizio. Sono certa che anche voi lo riterrete fantastico.
Pace dell'Io
Giusj

Esther & Jerry Hicks
Chiedi e ti Sarà Dato
Il secondo libro con il metodo che aiuta a essere, realizzare o avere tutto ciò che si desidera!
Tea libri
ISBN: 9788850218271
Prezzo € 7,65
invece di (-15%)
Compralo su Macrolibrarsi
Ciao! Io l'ho comprato e l'ho letto in 3 giorni! E poi ho comprato anche gli altri... mi sto esercitando... e proprio ora ho terminato il mio primo esercizio seguendo le tue istruzioni. Spero di seguire la strada giusta...
RispondiEliminaCIAO