Iniziamo:
questo esercizio si fa avendo a disposizione un carnet di ricevute, o di assegni qui sta a voi recuperare magari vecchi libretti di assegni o magari andare ad acquistare dei librettini di ricevute, vedete voi come procedere. Poi ci vuole un quaderno a disposizione e ora procediamo.
La prima volta che utilizzerete questo esercizio avrete a disposizione 1.000 euro da spendere, e li dovete spendere tutti. scrivete nel vostro carnet di assegni la cifra di 1.000 euro e iniziate a spendere questi soldi, quando li avrete spesi tutti in un quaderno dividete la pagina in due colonne, scrivete in alto la data e su una colonna scrivete ENTRATE e sotto mettete la cifra di 1.000 euro che avevate a disposizione da spendere, e sull'altra colonna scrivete USCITE e registrate tutte le spese che avete sostenuto per spendervi i mille euro.
Il secondo giorno che farete questo esercizio avrete a disposizione 2.000 euro, il terzo giorno 3.000 euro, il quarto giorno 4.000. E si continua così, aumentando di mille euro ogni giorno la cifra a nostra disposizione. E' importante che tutto venga fatto rendendolo il più reale possibile, ed è importante che voi spendiate sempre tutta la cifra che avete a disposizione. Se siete bravi saprete spendere tutto, anche se ad un certo punto diventa difficile, quando non so che cosa acquistare per me penso a fare un regalo a qualcuno e subito mi tornano alla mente un sacco di altre cose che mi potrebbero essere utili.
Lo trovo un esercizio molto divertente e utile, io lo faccio prima di andare a letto perché mi sento bene sapendo di aver speso senza preoccuparmi di spendere. Provateci e poi ditemi che ne pensate. Buona continuazione e buon esercizio.
Pace dell'Io
Giusj
![]() | Il secondo libro con il metodo che aiuta a essere, realizzare o avere tutto ciò che si desidera! ISBN: 9788850218271 Prezzo € 7,65 Compralo su Macrolibrarsi |
Nessun commento:
Posta un commento