CIO' CHE FACCIAMO IN VITA RIECCHEGGIA NELL'ETERNITA' (da "Il Gladiatore")

RICERCA

Ricerca personalizzata

RISULTATI DI RICERCA

LEGGENDO JOSEPH MURPHY

Ciao ragazzi,

Sono una fan, e una lettrice quasi accanita di Joseph Murphy, lui è stato uno dei fautori del New Thought (Nuovo pensiero). Nei suoi libri e audiolibri, lui spiega come cambiare la propria vita addestrando la mente, il pensiero creativo, a essere creativo per ciò che desideriamo e non per ciò che NON desideriamo….

Nei suoi libri da molte frasi, per autosuggestionare la propria mente al fine di cambiare il proprio pensiero, anche lui però dice una cosa molto interessante, che le affermazioni che si dicono e ripetono le si deve sentire dentro, e si deve sentire che ci fanno stare bene, che solo ripetendolo razionalmente senza metterci emozione, la vita non cambia, perché ciò che innesca il cambiamento è la sensazione di stare bene…. Oltretutto invita alla costanza e alla disciplina, nel senso che non si possono ripetere per un po’ e poi mollare, oppure ripeterle 1 volta a settimana, aspettandosi cambiamenti eccezionali, beh, così non funziona, e ha perfettamente ragione…

Perché ha ragione? Perché ho già fatto le mie prove… tempo indietro (almeno 6 anni fa) quando lessi il suo primo libro “Il potere del subconscio” (clicca per vedere il libro), utilizzai le frasi che mi suggeriva per 1 o 2 giorni, aspettandomi mari e monti, e poi sistematicamente (la mia mente che mentiva) mi faceva dimenticare di portare avanti questo esercizio, e i cambiamenti non accadevano, e la cosa mi faceva irritare, perché dicevo “Come e si che mi sono impegnata così tanto” certo 2 gg di impegno sono davvero tanti… ))))))))

Poi ultimamente ho iniziato a riprendere in mano quel libro che è davvero meraviglioso e a fare gli esercizi che ci sono scritti, anzi, in realtà ho preso in mano il libro “Crea la tua fortuna con la mente inconscia” (clicca per vedere il libro) che poi cambia solo l’argomento trattato, non cambia come è strutturato il libro, che è pieno di frasi ed esercizi utili, anzi utilissimi… L’esercizio di cui vi parlo era di ripetere una frase per 5 minuti al mattino e 5 minuti alla sera, poi se uno avesse avuto tempo anche durante la giornata… premetto che la sera 5 minuti li ho trovati sempre, mentre al mattino, mi alzo sempre con la foga e la fretta di fare molte cose, perché ho davvero molte cose da fare che mi piacciono, e equilibri mattutini, quindi ho tralasciato i 5 minuti al mattino, anche se la ripetizione durante la giornata in vari momenti l’ho fatta… bene, fatta questa premessa continuo dicendo che, invece che in 2 mesi il cambiamento è avvenuto in 4, ho solo raddoppiato i tempi del cambiamento, e poi ho avuto costanza, l’ho fatta sistematicamente sempre la sera, come un impegno fisso, e durante la giornata ogni volta che i miei occhi cadevano sulla frase (per fare questo ho appeso i foglietti in varie parti della casa, in modo da incapparci in qualsiasi stanza io mi fossi trovata, è un modo per allenare il mio subconscio a ricordare e a fare pratica)

L’esercizio di cui vi parlo è:

  1. Fissare che Il creatore di tutto ciò che è, universo, tao, dio, Buddha, ecc è la fonte dell’universo che ha dato poteri e qualità e per lui è facile concretizzare tutto e che la mente umana e il creatore di tutto ciò che è sono tutt’uno.
  2. Decidere subito di imprimere nella mente inconscia l’idea della ricchezza. Le idee vengono fissate nella mente inconscia mediante la ripetizione, la fede e l’aspettativa.
  3. Ripetere la seguente affermazione/frase 5 minuti al mattino e 5 minuti alla sera (volendo inizialmente si può aumentare anche il tempo se si dispone di più tempo): “Sto imprimendo l’idea della ricchezza di dio nel mio subconscio. Dio è la fonte del mio sostentamento, so che egli è il principio della vita dentro di me e so di essere vivo. Tutti i miei bisogni vengono soddisfatti in ogni momento nel tempo e nello spazio. La ricchezza di dio fluisce verso di me libera, con gioia, e senza limiti. E sono grato per le ricchezze di dio che circoleranno  per sempre nella mia vita.”
  4. Quando arrivano pensieri di mancanza tipo: “Non posso permettermi quel viaggio, o non posso pagare quella bolletta” capovolgete le affermazioni con:
  • a. Dio è il mio sostentamento istantaneo ed eterno e quella bolletta è pagata nell’ordine divino
  • b. Dio è la mia fonte di sostentamento che soddisfa quel bisogno proprio in questo istante
  • c. L'’auto in vendita è un’idea divina e l’accetto nell'ordine divino attraverso l’amore divino.


Tenete conto che io ho scritto Dio, ma che in realtà il nome potrebbe essere di qualsiasi cosa voi pensiate sia al di sopra di tutto e principio creatore, quindi adattatelo a voi, adattatela alla vostra situazione, siate costanti e diligenti nel portarlo avanti e guardate i cambiamenti avvenire.

Un abbraccio a tutti, buona creazione e buon proseguimento

Giusj


24 commenti:

  1. Ho letto il potere del subconscio, è molto interessante.
    Non sono stata molto costante nell'eercizio.
    Ho intenzione di riprendere, sono certa che funzionerà....Laura

    RispondiElimina
  2. Ho letto il potere del subconscio in un momento molto difficile della mia vita e devo dire che mi ha aiutato moltissimo... ho fatto tutti gli esercizi consigliati nel libro e la mia vita nel giro di pochi mesi era cominciata a cambiare... senza smettere di fare gli esercizi, dopo due anni la mia vita era un'altra!.... tutto quello che volevo mi era stato concesso!!!!! tutto !!!... poi sentendomi negli allori cominciai a smettere di allenare il mio subconscio ... ed ecco che adesso mi ritrovo nei guai.. cercando di nuovo il mio sacro libro!!!..... Veronica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua testimoniaza Veronica, mi ha colpita molto!

      Elimina
  3. a veronica :
    puoi spiegare , se non e' troppo privato ,in che modo la tua vita e' cambiata ?

    RispondiElimina
  4. Come si fa a "sentirsi come se il desiderio si fosse già realizzato"?Non sono sensazioni che puoi attivare a comando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FAre come se... in pratica dovresti immaginare come ti sentiresti se il desiderio si fosse già realizzato e in questo modo entrare in quel comportamento magari per 2-3 minuti ogni tanto durante la giornata

      Elimina
    2. Prova a chiudere gli occhi ed immagina di sentirti felice...se lo farai bene cambierà perfino il tuo respiro, ti sentirai volare e poi non devi far altro che ringraziare Dio della gioia che ti dona di continuo. Mantieni sempre questa sensazione è sii consapevole, quando la "perdi", di doverla "ripristinare"... Piú a lungo lo farai, più risultati otterrai. Io l'ho fatto per 3 mesi a fila, con DISCIPLINA" e i risultati sono stati eccezionali!

      Elimina
    3. Per Luigi: ho letto il tuo commento e mi ha colpito molto. Posso chiederti alcuni risultati che hai ottenuto provando a sentire sempre la sensazione di felicità? E dopo quanto tempo hai cominciato a renderti conto che le cose nella tua vita stavano cambiando? Grazie

      Elimina
  5. Ho letto il libro "Il potere del Subconscio" 3 anni fa e mi ha aperto un mondo, tuttavia non sono stato costante con la pratica e nel tempo l'ho abbandonata.
    Ora ho ricominciato da poco un esercizio del libro con l'obiettivo di essere costante nella pratica e nella fede e realizzare risultati.

    Si tratta di ripetere mentalmente come un mantra per 5 minuti alla sera prima di addormentarsi ((io lo faccio anche la mattina nel dormiveglia) le parole RICCHEZZA e SUCCESSO, con fede, convinzione e sentimento, in modo da imprimere nel subconscio l'idea che siamo Ricchi (in tutti i sensi).

    Vi auguro il meglio

    Roberto

    RispondiElimina
  6. io ho iniziato da poco a leggere il libro e cerco di fare sempre gli esercizi,comunque di bello c'è che mi sento meglio, più positiva e sono sicura che i risultati arrivano!

    RispondiElimina
  7. Che bello.. si i risultati arrivano... ma vi dico una cosa, se nelle 16 ore in cui siete svegli fate solo 5 minuti di pensiero positivo, affermazioni e mantra vari, ma poi le restanti 15 ore e 55 minuti sono fatte di pensieri pessimistici, non andremo molto lontano :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, ci vuole DISCIPLINA E CONSAPEVOLEZZA per tenere a freno i 60/70 mila pensieri che abbiamo ogni giorno. Più si concentrano emozioni interiori e parole, più risultati si ottengono.

      Elimina
  8. leggete anche energie dal cosmo di joseph murhy...io li lessi entrambi (con il potere del subconscio) tre anni fa circa...in 2 mesi ho attratto a me come una calmaita quasi tutto cio che mi intereessava in quel periodo...mi ero troppo suggestinato e la mie mente era strettamente connessa con l'universo...ho attratto: denaro,informazioni,corso yoga,ogeeti smarriti..finchè un bel giorno ebbi una fortissima esperienza di chiaroveggenza mentre ero sul lavoro,in modo lucido e cosciente..tutto si sincronizza in modo automatica...ci pensa l'universo..ps=leggete prima energie dal cosmo,e poi il potere del subconscio della stesso autore...grazie :-)

    RispondiElimina
  9. Io in qs ultimi tempi ho letto molto sull'argomento.. The secret, L'arte gentile..ecc tutti su quella che in due parole è La legge dell'attrazione. Quello che mi ha sconvolto di più é stato avere un flash e scoprire che è tutto vero! E perche? .. io da sempre, fin da adolescente, mi faccio i film mentali prima di addormentarmi..li faccio vivi, li sento e ci metto emozioni..sono un gemelli del resto.. :) ..ora, dopo aver letto di ciò che viene chiamata visualizzazione, mi son di colpo reso conto, x es, che le ultime due relazioni sentimentali vissute, hanno avuto il "decorso" che mi ero immaginato nelle mie "pippe" mentali..ben prima di conoscere il partener in questione.. Al millimetro, no coincidenze possibili!! Tipo di persona con determinata psiche, tipo di problematiche, evoluzione della storia ecc.. Ora mi sto impegnando a farlo coscientemente.. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forte, adesso hai compreso che maestro di creazione sei...

      Elimina
  10. Si i risultati arrivano.io per mesi mi sono immaginato vividamente il mio obiettivo.ogni giorno piu volte al giorno richiamavo alla mente il mio obiettivo specialmente la sera prima di addormentarmi e la mattina appena svegliato.....dopo circa un anno sono arrivati i fondi da dove volevo arrivassero per realizzare il mio sogno.ora sono pronto per realizzarlo.CREDETECI

    RispondiElimina
  11. Ciao ragazzi! Ciao Giusj, grazie per il tuo post che ho letto con molto interesse.

    Ho scoperto Murphy due anni fa, con entusiasmo, e considerando che è il vero precursore della Legge di Attrazione, scevro da marketing e filoni modaioli, lo apprezzo per la sua onestà e autenticità. Più di altri, mostra il potere della Fede e per una Sorgente che ci accomuna tutti a cui attingere tramite una sorta di connessione e abbandono, sentito interiormente. Poiché ho incontrato il mio compagno di vita, tramite uno spontaneo stato di "connessione" di questo tipo, seguito poi da un sogno che si è avverato, riconosco e testimonio proprio per esperienza, che quanto dice Murphy e davvero è potente.

    Una volta letto il libro, ho utilizzato una frase per sperimentare un obiettivo in modo leggero. Non riuscivo a vendere online un paio di occhiali poiché avevo una misura grande da uomo. Ho pronunciato la frase con convinzione per 3 giorni. Prima di questi 3 giorni, gli occhiali erano rimasti invenduti per ben 6 mesi! Dopo 3 giorni di "mantra" ripetuto con convinzione... ho trovato l'acquirente entusiasta!, come descriveva la formula. Incredibile. Tutto sta nel mantenere uno stato di Fede e perseveranza, affidandosi con certezza, cioè dando per scontato che la cosa E' GIA' nella propria vita, vera e reale come un oggetto sul tavolo. Quindi, restare nella beatitudine di questa sensazione, in gratitudine e gioia.

    Grazie per avermi dato modo di condividere con voi questo entusiasmo.
    un caro saluto!! a presto,
    Lucrezia.

    RispondiElimina
  12. Ciao, anche io sono una fan di Murphy, il Potere del Subconscio credo di averlo letto almeno 5 volte, e consigliato ad un sacco di persone. Con me ha sempre funzionato. Addirittura su fatti che non avrei mai pensato accadessero.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. Avete sentito del metodo 101 desideri di Igor Sibaldi?,trivate il video su Youtube.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, credo di avere anche scritto un post in merito a questo gioco, funziona molto bene

      Elimina
  15. Si, di Sibaldi ho anche il corso e DVD maestri invisibili. Con me non funziona. E poi ritengo che Sibaldi è troppo caro.

    RispondiElimina

NON E' QUESTIONE DI SOLDI ! ! !

Macrolibrarsi.it presenta il libro: Non è questione di Soldi di Bob Proctor - La Ricchezza è nella tua Mente