CIO' CHE FACCIAMO IN VITA RIECCHEGGIA NELL'ETERNITA' (da "Il Gladiatore")

RICERCA

Ricerca personalizzata

RISULTATI DI RICERCA

RIGUARDANDO “THE SECRET”

Ciao a tutti,

È da un po’ che manco, ho avuto un “blocco dello scrittore” e un mucchio di impegni che mi hanno portato a essere meno creativa e ad avere un sacco di idee da mettere su carta, o su blog…. :-)
Ma che in definitiva non sapevo come mettere, allora ho lasciato all’universo e mi sono solo impegnata a praticare, per darvi altri esercizi o suggerimenti su che cosa funziona meglio…

Come dicevo nel titolo, ultimamente ho riguardato il film “The Secret”, e mi ha dato altre cose su cui riflettere, è interessante come ogni volta che lo guardo mi dia cose differenti e sembri un film diverso dalle altre volte… a voi non è mai capitato???

Comunque, rivedendo il film mi sono accorta di una cosa interessante, che in ogni battuta, in ogni frangente, si parla di sensazioni… la cosa fantastica che colpisce o che questa volta mi ha colpito è stata:

Il fatto di accumulare beni materiali è solo un bisogno interno di far vedere, di mettere in mostra qualcosa, e non è detto che si sia felici accumulando beni, anzi si potrebbe continuare ad accumulare beni senza mai raggiungere la felicità… ciò che conta è essere felici ora, fare cose che ci rendono felici, sentirsi felici e appagati, creare dentro di noi uno stato di felicità costante, e da qui l’accumulo di beni, o di relazioni, o di belle emozioni, o… ecc. è solo una conseguenza, però accumuleremo perché siamo felici, e non come succedeva prima per diventare felici….

È una sottile differenza che però diventa veramente significativa, e fa la differenza (scusate se mi ripeto) nella vostra capacità di generare altra felicità indipendentemente da qualsiasi cosa da qualsiasi situazione… indipendentemente da tutto…

Come si fa a essere felici e a mantenere uno stato di felicità qualunque sia la situazione o la persona che avete davanti? Qualcuno direbbe evita le brutte persone e stai apposto così, certo ma se una di quelle brutte persone è il capo?? Non è che si può sfuggire al capo… :-)

Bene, quello che vi suggerisco di fare è questo, siate normali, abbiate tutte le relazioni come di solito, solo che ogni volta che incontrate qualcuno che mina o vi fa scendere dallo scalino della felicità per proiettarvi verso qualcosa che vi fa sentire male, fate questo semplice esercizio, l’elenco delle cose che vi rendono felici, l’elenco delle cose che vi fanno stare bene, l’elenco delle cose per cui essere grati, l’elenco delle vittorie che avete ottenuto nella vostra vita… fate l’elenco di qualsiasi di questi suggerimenti o anche di tutti, se non dovete utilizzare la mente per lavorare, ma solo le mani e vedrete che starete meglio…

Io utilizzo al mattino e alla sera, fare l’elenco di tutte le cose per cui sono grata, poi faccio l’elenco delle cose che mi hanno resa felice durante la giornata, faccio l’elenco degli aspetti positivi che noto nella mia vita e che sento risuonare dentro di me con emozioni belle e calde, e se ho tanto tempo, mi ripeto magari un centinaio di volte, tra me e me, “Ti Amo”, lo dico a me stessa, alle parti di me che magari sono infreddolite, o sono rigide, o che fanno resistenza al sonno o resistenza ad alzarsi dal letto…

Poi queste cose le faccio anche durante la giornata, perché è importante stare bene, e sentirsi bene, l’ho messa come una priorità nella mia vita, e così facendo il tempo di consegna di qualsiasi desiderio io possa avere, è brevissimo, tutto questo perché impegno tutte le mie energie ad essere felice a trovare cose che mi rendono felice e a far sì di creare situazioni per rendere felici gli altri… (anche se queste mi capitano per sbaglio… ma ogni tanto fare qualcosa di divertente anche se per molti può sembrare un atteggiamento goffo o sciocco, va bene lo stesso, basta saper ridere di se stessi… :-D)

Quindi sforzatevi e fate che il vostro obiettivo principale sia la gioia, la felicità, lo star bene… il resto vi arriverà di conseguenza e poi, una cosa che per me è davvero divertente, è fare tutti quegli elenchi, perché mi fanno sentire la persona più fortunata, più positiva, e più immersa di benessere rispetto al giorno prima…

Eh sì, perché coltivando la vostra felicità, coltivate anche un pensiero fisso di benessere, e benessere vuol dire abbondanza in tutte le aree della vostra vita. Quali sono le aree della vostra vita? Sport, finanza, salute, tempo libero, lavoro, divertimento, vacanze, ecc… ecc…

Ecco, fate questo esercizio, e poi raccontatemi i dettagli del miglioramento… Ah, affinché funzioni, e funzioni bene, dovete farlo con costanza e forse per un mese non vedrete grandi risultati, ma evitate di fermarvi a un metro dall’oro, continuate a praticarlo, perché improvvisamente continuando a fare arriverete a trovare l’oro e quello che accadrà sarà meraviglioso, perché scoprirete il BENESSERE e starete così bene da voler continuare a starci dentro…

State bene dentro, utilizzate la costanza, evitate la pigrizia, allenate il vostro nervo della felicità…

Tanta felicità a tutti, buon proseguimento

Giusj

The Secret - Il Segreto - DVD
Lingue: Italiano + Inglese

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' QUESTIONE DI SOLDI ! ! !

Macrolibrarsi.it presenta il libro: Non è questione di Soldi di Bob Proctor - La Ricchezza è nella tua Mente