- il volto della creatività;
- il volto della benevolenza;
- il volto dell'amore;
- il volto della bellezza;
- il volto dell'espansione;
- il volto dell'abbondanza senza limiti;
- il volto dell'accoglienza.
Ogni volto ha un significato profondo e unico, però se ci pensiamo bene è vero tutto perché se non si ha la creatività del pensiero, non ci sarebbe creazione e tutto ciò che ora abbiamo aerei, viaggi interspaziali, cellulari, elettricità non ci sarebbe perché tutto ciò è nato dalla mente creativa delle persone. La benevolenza viene presa in considerazione che ogni idea creativa deve aver avuto all'inizio uno spunto, o l'obiettivo di servire di fare del bene. L'amore perché è un fattore che promuove la vita e la creazione, senza di esso non ci sarebbe vita ne creazione. La bellezza viene citata perché l'espressione creativa benevola e amorevole non può essere che essere bellissima e sicuramente sceglierà la bellezza. L'espansione perché l'universo e la creazione sono in continua espansione, la creazione cerca di affermarsi con espressioni sempre nuove. L'abbondanza senza limiti viene presa in considerazione perché l'intenzione o la legge di attrazione è l'espressione di qualcosa che non ha confini e si trova ovunque nel medesimo istante ed è senza fine. L'ultimo volto dell'intenzione è quello dell'accoglienza perché se non sappiamo accogliere ciò che la creazione ci invia non avremo mai esaudito ciò che desideriamo/vogliamo/ci impegniamo/ scegliamo di avere.
Un altro spunto interessante di questo libro e più che uno spunto oramai lo considero un monito visto che l'ho letto e riletto e in questo libro lo si trova ben scritto a chiare lettere e quindi non ho potuto evitare di notarlo è che la CHIAREZZA DI PENSIERO è importantissima. E' importante utile e soprattutto necessario sapere chiaramente ciò che si vuole, aver chiaro in mente i dettagli di ciò che si vuole e soprattutto mai cambiare idea è importante non venire mai meno a ciò che desideriamo cambiando continuamente idea tipo "lo voglio, non lo voglio, voglio questo, no no voglio di nuovo quello... ecc..." per poi chiedersi: "ma come mai non arriva???" e magari poi brontolare dicendo cose tipo: "Questa legge dell'intenzione o legge di attrazione non funziona, io ci provo ma nulla...."
E' un libro interessante, altri aggiornamenti in futuro, man mano che la lettura prosegue...
CIAO!
![]() | Wayne W. Dyer Il Potere dell'Intenzione Corbaccio Editore ISBN: 8879727125 Prezzo € 16,60 Compralo su Macrolibrarsi |
Nessun commento:
Posta un commento