CIO' CHE FACCIAMO IN VITA RIECCHEGGIA NELL'ETERNITA' (da "Il Gladiatore")

RICERCA

Ricerca personalizzata

RISULTATI DI RICERCA

DAL LIBRO "IL POTERE DELL'INTENZIONE"

Tra i vari libri che sto leggendo c'è anche questo bellissimo libro di Wayne W. Dyer, è un libro che da degli spunti interessanti, nulla di così sconosciuto e vago solo che vengono messi in una modalità unica, spiegati in maniera deliziosa e chiara, soprattutto non si può fare a meno di notare ciò che abbiamo evitato di vedere fino ad ora.
Ora mi spiego.
Si parte a descrivere che cosa è l'intenzione (o per dirla in parole poverissime dal mio punto di vista che cosa è la legge di attrazione), come opera e soprattutto quanti volti ha l'intenzione, lui ne indica 7 (però non è detto che ce ne siano di più) e sono:
  1. il volto della creatività;
  2. il volto della benevolenza;
  3. il volto dell'amore;
  4. il volto della bellezza;
  5. il volto dell'espansione;
  6. il volto dell'abbondanza senza limiti;
  7. il volto dell'accoglienza.

Ogni volto ha un significato profondo e unico, però se ci pensiamo bene è vero tutto perché se non si ha la creatività del pensiero, non ci sarebbe creazione e tutto ciò che ora abbiamo aerei, viaggi interspaziali, cellulari, elettricità non ci sarebbe perché tutto ciò è nato dalla mente creativa delle persone. La benevolenza viene presa in considerazione che ogni idea creativa deve aver avuto all'inizio uno spunto, o l'obiettivo di servire di fare del bene. L'amore perché è un fattore che promuove la vita e la creazione, senza di esso non ci sarebbe vita ne creazione. La bellezza viene citata perché l'espressione creativa benevola e amorevole non può essere che essere bellissima e sicuramente sceglierà la bellezza. L'espansione perché l'universo e la creazione sono in continua espansione, la creazione cerca di affermarsi con espressioni sempre nuove. L'abbondanza senza limiti viene presa in considerazione perché l'intenzione o la legge di attrazione è l'espressione di qualcosa che non ha confini e si trova ovunque nel medesimo istante ed è senza fine. L'ultimo volto dell'intenzione è quello dell'accoglienza perché se non sappiamo accogliere ciò che la creazione ci invia non avremo mai esaudito ciò che desideriamo/vogliamo/ci impegniamo/ scegliamo di avere.

Un altro spunto interessante di questo libro e più che uno spunto oramai lo considero un monito visto che l'ho letto e riletto e in questo libro lo si trova ben scritto a chiare lettere e quindi non ho potuto evitare di notarlo è che la CHIAREZZA DI PENSIERO è importantissima. E' importante utile e soprattutto necessario sapere chiaramente ciò che si vuole, aver chiaro in mente i dettagli di ciò che si vuole e soprattutto mai cambiare idea è importante non venire mai meno a ciò che desideriamo cambiando continuamente idea tipo "lo voglio, non lo voglio, voglio questo, no no voglio di nuovo quello... ecc..." per poi chiedersi: "ma come mai non arriva???" e magari poi brontolare dicendo cose tipo: "Questa legge dell'intenzione o legge di attrazione non funziona, io ci provo ma nulla...."

E' un libro interessante, altri aggiornamenti in futuro, man mano che la lettura prosegue...

CIAO!








Wayne W. Dyer

Il Potere dell'Intenzione

Corbaccio Editore

ISBN: 8879727125

Prezzo € 16,60




Compralo su Macrolibrarsi

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' QUESTIONE DI SOLDI ! ! !

Macrolibrarsi.it presenta il libro: Non è questione di Soldi di Bob Proctor - La Ricchezza è nella tua Mente