CIO' CHE FACCIAMO IN VITA RIECCHEGGIA NELL'ETERNITA' (da "Il Gladiatore")

RICERCA

Ricerca personalizzata

RISULTATI DI RICERCA

IL DESIDERATO O L'INDESIDERATO?


Sto leggendo un libro davvero interessante, la cosa principale che mi ha fatto capire è che il desiderato e l'indesiderato coesistono, e puntare sul desiderato anczichè sull'indesiderato è davvero una finezza di pensiero e verbale che non è facile da distinguere a meno che non di venga spiegata bene, e davvero questo libro la spiega in maniera egregia.

Quando si dice di volere più soldi, in questa affermazione coesiste sia l'abbondanza che la mancanza, la differenza tra l'uno e l'altro è l'emozione che guida l'affermazione, se quando si pensa voglio più soldi si sta bene perchè è sicuro che li avremo e stiamo pensando già a come spenderli e le nostre emozioni sono belle, allora stiamo puntando al desiderato e questo è fantastico. Puntiamo all'indesiderato quando invece pensiamo voglio più soldi e pensiamo a tutti i conti da pagare, al fatto che ci mancano i soldi per andare avanti e le nostre emozioni sono tutt'altro che belle.

Molte volte non siamo coscienti di puntare all'indesiderato perchè non analizziamo le emozioni che ci attraversano, anzi se vi devo dire la sincera verità per me è stata una scoperta quasi scioccante, ma la maggior parte delle emozioni che provo sono tutt'altro che positive e belle, magari sono mediocri, ma emozioni mediocri sono scaturite da pensieri mediocri, perchè ogni volta che abbiamo un pensiero mediocre o brutto le nostre emozioni sono altrettanto mediocri e brutte e la nostra realtà è altrettanto così. Ho avuto grandi risultati quando ho allineato i miei pensieri alle emozioni belle e quindi ho iniziato ad avere anche pensieri belli.

La cosa scioccante è scoprire che nonostante si stia lavorando bene e si stia cercando di pensare positivo, di essere ottimisti ecc alla fine si pensa alla mancanza di esso e quindi si punta ll'indesiderato, lasciando da parte il desiderato.

E' così che ho scoperto come puntare al desiderato, avevo già parlato in precedenti post di allineare le emozioni perchè sono le emozioni il termometro, se così si può dire, di quelli che sono i nostri pensieri, ma non avevo capito che le emozioni ci orientano anche a capire verso quali cose ci stiamo dirigendo. Inutile continuare a dire "VOGLIO TANTI SOLDI" "VOGLIO L'ABBONDANZA" "VOGLIO IL BENESSERE" "VOGLIO....." se quando lo si dice si è orientati verso la mancanza di quello e ci si sente poco bene... è importante pensare queste cose ma è altrettanto importante capire dove vanno i nostri pensieri e orientarli verso il desiderato.... come fare questo? Il trucco è semplice basta pensare a quello che si vuole e poi chiedersi "Perchè" lo si vuole e man mano che snoccioliamo tutti i perchè, arrivano anche dei bei perchè che ti aiutano a orientarti verso quello che vuoi...

All'inizio è un esercizio che si dovrà fare spesso ma con il tempo diventa automatico, e poi con il tempo i nostri pensieri saranno talmente abituati ad andare verso il nostro desiderato che difficilmente cadremo di nuovo nella tentazione di privarci del benessere che abbiamo acquisito.

Che risultati ho avuto da questo??? Sono entrata gratis a un museo-villa, ho seguito delle persone che entravano e le ho seguite e nessuno si è pensato di chiedermi il biglietto, in realtà sono andata ai giardini di questa villa, però è stata un esperienza molto abbondante... e non l'ho rifiutata... e questo mi è accaduto dopo due giorni che mettevo in pratica questo esercizio, che altro... mi sono arrivati i soldi per acquistare il pc perchè il mio ha deciso di darmi forfait, anche se devo dire che da quando mi sono arrivati, il vecchio pc ha riiniziato a funzionare, non so se lo cambierò, ma terrò in caldo i soldi nel caso decidesse di nuovo di lasciarmi a piedi... Ah... e visto che siamo a natale, mi stanno arrivando un sacco di cotechini in omaggio con lenticchie in allegato, è fantastico perchè di solito sono articoli che non mi va di acquistare, però al mio compagno piacciono molto e quindi arrivano, a me piacciono solo le lenticchie e per fortuna ci regalano pure quelle... non me ne vengono in mente altre, ma credo che creerò una sezione solo per i risvolti positivi che ha avuto per me la legge di attrazione e la sua messa in pratica.

Se avete anche voi delle esperienze che desiderate pubblicare riguardo a ciò che la legge di attrazione vi ha portato, in positivo ovviamente, bene inviatemele alla mia mail con oggetto "esperienze" e il vostro nome o nick per chi non volesse farsi riconoscere, e le pubblicherò ben volentieri senza alterare alcunchè.

Buon proseguimento a tutti

Un abbraccio

Giusj

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' QUESTIONE DI SOLDI ! ! !

Macrolibrarsi.it presenta il libro: Non è questione di Soldi di Bob Proctor - La Ricchezza è nella tua Mente