CIO' CHE FACCIAMO IN VITA RIECCHEGGIA NELL'ETERNITA' (da "Il Gladiatore")

RICERCA

Ricerca personalizzata

RISULTATI DI RICERCA

PROATTIVITA' E RESPONSABILITA'


OGNI GIORNO FAI QUALCOSA CHE MIGLIORI LA TUA SITUAZIONE
E TI CONDUCA SEMPRE PIÙ VICINO AL TUO SOGNO. A VOLTE L'AZIONE PUÒ ESSERE QUALCOSA DI SEMPLICE, ALTRE VOLTE UN PO' PIÙ COMPLICATA....





Ho scoperto che la parola d'ordine che riassume questo concetto è PROATTIVITA'... sensazionale una sola parola per esprimere un concetto così impegnativo, in realtà è molto di più... è prendersi la responsabilità della propria vita. Il nostro comportamento è una funzione delle nostre decisioni, che siamo noi che facciamo accadere le cose. Noi abbiamo la libertà di scegliere, e in qualunque momento noi possiamo scegliere... non c'è mai una sola ed unica scelta, una solo ed unica via... in ogni momento noi possiamo scegliere tra infinite possibilità e quando scegliamo coscientemente possiamo ritenerci responsabili e proattivi perché sappiamo cosa stiamo facendo, sappiamo dove stiamo andando e soprattuto siamo RESPONSABILI DELLA NOSTRA VITA, che non è mica poco sapete...


In pratica "Io sono ciò che sono per le scelte fatte ieri" e non perché mia madre ha fatto questo... mio padre mi ha fatto quell'altro... e io allora ho fatto questo perché loro mi dicevano questo e quello.... no no no.... io sono questo perché io ho scelto di fare questo punto.


Se la mia vita va bene è perché l'ho scelta io... io ho deciso... io sono responsabile di tutto.... La cosa più difficile da fare è proprio questa, guardarsi in faccia e vedere che la responsabilità di qualunque cosa sia capitata nella nostra vita sia nostra responsabilità... io ho fatto fatica con certi episodi a credere che fosse mia responsabilità, però alla fine è stato così... ho fatto delle scelte, mi sono trovata in quel posto piuttosto che in un altro... ebbene ho scelto io.... potevo benissimo scegliere di essere altrove, di andare a fare altre cose... ma invece no! Stavo lì e ho vissuto quelle esperienze perché IO HO SCELTO.... guardarsi dentro non è facile, essere sinceri con se stessi non è facile diceva Gesù: "Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, e non t’accorgi della trave che è nel tuo? Come puoi dire al tuo fratello: Permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, e tu non vedi la trave che è nel tuo? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello. (Lc 6:41-42)" Decidere di togliere la trave vi aprirà a visioni della vita che voi non avete immagine neppure di vedere, uscirete dai confini ristretti della schiavitù dei limiti e confini, per ergervi sopra alle infinite possibilità del possibile.....


Tutto questo scegliendo di essere Proattivi.....


Altro ancora sulla proattività prossimamente... per ora vi lascio riflettere e vi lascio a pulire le travi.....


Buon proseguimento a tutti....


Pace dell'Io


Giusj.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' QUESTIONE DI SOLDI ! ! !

Macrolibrarsi.it presenta il libro: Non è questione di Soldi di Bob Proctor - La Ricchezza è nella tua Mente