CIO' CHE FACCIAMO IN VITA RIECCHEGGIA NELL'ETERNITA' (da "Il Gladiatore")

RICERCA

Ricerca personalizzata

RISULTATI DI RICERCA

HO' OPONOPONO, PERCHE' IL COPYRIGHT

Ciao ragazzi,


ritorno a parlare di Ho'oponopono, non perché non l'abbia praticato da un anno a questa parte dopo la lettura del libro di Joe Vitale, Zero Limits, ma perché quest'anno mia mamma è riuscita a partecipare a quel corso insieme con mia zia. Questo è fantastico, perché io parlo con lei di quello che sono le mie difficoltà e lei ripulisce... ottimo direi... :-)





Ma non è solo per questo, ricordo che a luglio c'era stata tutta una disquisizione sul farlo o non farlo, che avevo seguito e che mi aveva lasciata un po' perplessa. Mia madre ha potuto darmi quelle risposte.





La Tecnica di Ho'oponopono, è coperta da copyright non solo per impedire che se ne faccia un uso indiscriminato e improprio, ma soprattuto perché è un corso che si va a fare per se stessi, è un qualcosa che si decide di fare e di praticare per noi, e non per fare qualcosa per gli altri, perché quello che succede mentre ci si ripulisce ha certe volte dello straordinario, sia in bene che in male, allora chi organizza questi corsi fa firmare un foglio in cui la persona si assume la piena responsabilità di non divulgare la tecnica proprio perché chi ha fatto il corso capisce le implicazioni più ampie che ha dare in giro il materiale.





Quindi a tutti coloro che hanno paura ad andare a fare il corso di Ho'oponopono perché hanno in qualche modo paura di non poterne più parlare dopo il corso perché hanno firmato un contratto, quello che mi sento di dirvi è che l'esperienza del corso è unica e poi si lavora in gruppo e si sa che il gruppo è più della somma delle parti, e quindi c'è una bella ripulita in atto; in seconda cosa se dopo il corso vi sentite ancora di dover divulgare ciò che per voi è Ho'oponopono, lo farete consapevolmente, perché è una tecnica di ripulitura estremamente efficacie e sopratutto molto molto forte, avrei voluto dire potente, ma non renderebbe in pieno quella che è l'efficacia.





Spero di trovavi tutti al prossimo corso, il più presto possibile, perché quest'anno io non ci sono potuta andare causa problemi di lavoro, ma sono certa che farà di tutto per andarci, però solo la divinità sa se alla fine ci sarò, nel frattempo mi ripulisco utilizzando il mantra "TI AMO E GRAZIE" che mi fa sentire tanto tanto bene... ci leggiamo presto e ci vediamo....





Buon proseguimento





Giusj

5 commenti:

  1. Questa di mettere il copyright su una tecnica antica hawaiana, va proprio contro lo spirito di quello che dovrebbe essere, ed è inutile che mi dilunghi. io sono anni che insegno taichi e tecniche taoiste, ma non il taichi moderno ossia la" ginnastica dolce cinese", o la" meditazione in movimento", ma il vero taichi, l' arte marziale, e sono sicuro che chiunque provasse a mettere il copyright sul taichi, cosi come sullo yoga, verrebbe accolto con un sorriso da persone che hanno scalato certi livelli; a pesci in faccia da chi ancora questi livelli non li ha raggiunti. questi sono patrimoni di tutti, e questi copyright non hanno nessun valore, sopratutto per uno spirito cercatore. a parte questo, sono di passaggio in questo blog; complimenti per i contenuti e per il fatto di divulgare tanti dei modi di vedere la Natura, Universo, Dio, Tao o qualunque altro nome che ognuno può all' energia in cui siamo immersi e di cui ne facciamo parte. ciao. gianluca.

    RispondiElimina
  2. Grazie Gianluca,
    concordo con te su quello che hai scritto...
    Il copyright compromette l'allargamento e l'espansione, però le persone, nonostante questo hanno comunque lavorato per fare in modo di portare le conoscenze dove servivano...
    Buon proseguimento...

    RispondiElimina
  3. sono perfettamente d'accordo con Gianluca! Penso altresì che divulgazione gratuita o meno e copyright siano due cose diverse, ma in ognicaso l'una e l' altro hannno sicuramente le loro ragioni per essere come sono... a ognuno poi valutare i propri comportamenti in relazione ad esse.

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti, io sono andato al corso di Ho'oponopono questo week end a Riccione, il copyright serve solo per non fare un uso improprio di ciò che viene insegnato. è solo il divino che può ispirare le persone a parlare e spiegare cos'ha vissuto, le informazioni dei manuali devono restare a chi l'ha fatto il corso perchè è il diretto interessato e che deve praticare la pulizia! L'unica cosa che posso dire, andate a fare il corso è un esperienza straordinaria!!!!

    RispondiElimina
  5. Solo della prov di Bari: sapete se fanno corsi?

    RispondiElimina

NON E' QUESTIONE DI SOLDI ! ! !

Macrolibrarsi.it presenta il libro: Non è questione di Soldi di Bob Proctor - La Ricchezza è nella tua Mente