CIO' CHE FACCIAMO IN VITA RIECCHEGGIA NELL'ETERNITA' (da "Il Gladiatore")

RICERCA

Ricerca personalizzata

RISULTATI DI RICERCA

DARE L'ESEMPIO???


Viviamo in un mondo sociale, dove ogni volta che si fa qualcosa si va alla ricerca dell'approvazione degli altri, viviamo in un mondo in cui molte volte cerchiamo di fare come fanno gli altri, perché?

E' molto semplice, l'approvazione e il riconoscimento da parte degli altri ci danno un valore aggiunto come persone, soprattuto se quel valore aggiunto noi stessi personalmente non ce lo diamo... ma andiamo oltre.


Questo post ha un titolo su cui vorrei fare una piccola disquisizione.

Stavo leggendo alcuni giorni fa il libro di Covey "Le 7 regole per avere successo" ad essere sincera sono mesi che lo sto leggendo, anzi che me lo sto gustando una pagina alla volta, un esercizio alla volta, bene leggendo questo libro è accaduto che mi sono imbattuta in questa frase: "L'unico vero modo in cui potete influenzarmi è il vostro esempio, quello che fate". Cosa può significare una frase di questo tipo? Se andiamo ad analizzare la legge di attrazione e tutto quello che concerne, vuol dire che in base a quello che fai, in base a dove poni l'attenzione, in base a dove il tuo pensiero si sofferma tu influenzi tutto il tuo esterno, e il tuo esterno viene influenzato da come tu ti poni. Quindi se noti che all'esterno non sei un esempio, che all'esterno non hai certi riscontri evidentemente c'è qualcosa che tu dentro di te non fai. Domanda: Che cosa stai facendo per cambiare il tuo mondo esteriore? Come puoi cambiare la tua situazione? Come puoi diventare un esempio per gli altri?


Quello che fai è importante, molte volte è importante anche quello che non fai, perché questo è un modo per non uscire dalla zona di Confort. E' difficile cambiare, ma se il cambiamento è solo che in meglio perché continuare a rimanere nella zona di confort che ti fa stare tanto male? e che fa in modo che tu stia ancora e sempre più male?


Come ti vedi fra 5 anni? Se hai una chiara idea di come sarai tra 5 anni incomincia ora ad apportare i cambiamenti che ti porteranno a essere come ti vedi fra 5 anni, Inizia dalla fine, ho già trattato questo argomento in un altro post, ma è sempre valido, inizia da quello che desideri ottenere, inizia da quello che vuoi essere o che vuoi diventare, incomincia prendendo esempio da qualcuno che lo è già, incomincia a fare qualcosa di diverso, a pensare in maniera diversa, a farti delle domande diverse, e vedrai che poco alla volta ma in maniera inesorabile la tua vita inizierà ad avere quel profumo e quel sapore che tu vuoi e che sembrava così lontano ma invece era vicino, vicinissimo anzi, era semplicemente dentro di te.


Buon proseguimento


Giusj

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' QUESTIONE DI SOLDI ! ! !

Macrolibrarsi.it presenta il libro: Non è questione di Soldi di Bob Proctor - La Ricchezza è nella tua Mente