CIO' CHE FACCIAMO IN VITA RIECCHEGGIA NELL'ETERNITA' (da "Il Gladiatore")

RICERCA

Ricerca personalizzata

RISULTATI DI RICERCA

BISOGNI SODDISFATTI

Ciao a tutti,

Oggi volevo parlarvi di una strana situazione di cui sono spettatrice...

Avete mai notato che "I BISOGNI SODDISFATTI NON MOTIVANO" e che pare "SONO SOLO I BISOGNI INSODDISFATTI A MOTIVARE" ? (S.Covey, le 7 regole del successo). Leggendo queste due frasi, ho capito perché molte volte le persone smuovono mari e monti per fare le cose, e poi altre volte non ci si muove, si diventa svogliati, e lenti.

E' solo questione di BISOGNI, una persona si muove per soddisfarli e una volta soddisfatti STOP, non fa più nulla, anche se arriva al minimo della soddisfazione, al limite della soddisfazione cioè diciamo che è più o meno poco più in alto del livello minimo di soddisfazione.

Perché dico questo? Perché è ciò che viviamo spesso... in generale ci basta guadagnare quel tanto che basta a pagare bollette, affitto/mutuo, macchina, qualche vestito, qualche vizio (dal fumare all'istituto di bellezza ecc... ognuno ha il suo anche se non è appropriato chiamarli vizi, si potrebbero chiamare piccoli dolci piaceri che un uomo o una donna decidono di prendersi per addolcire l'aspetto e la vita....) e qualche uscita con gli amici in pub, pizzerie, cinema e quant'altro.

Il resto che si va a guadagnare in più molte volte va in rotture, multe e altro ancora, perché è in più... quindi il minimo per fare tutto va bene...

E' una strana situazione, eppure se si fa un sondaggio il 90% delle persone dirà che vuole assolutamente guadagnare molto di più di quello che guadagna per vivere in assoluta serenità e non avere preoccupazioni di alcun tipo eppure poi a conti fatti non fa nulla... che strani esseri che siamo...

Ora veniamo a noi e alla mia strana situazione... grazie a degli amici sono venuta a conoscenza di una possibilità, un opportunità per crearmi una rendita passiva, una rendita che per crearsi ha bisogno del mio impegno ovvio, ma solo da 5 a 10 ore settimanali, quindi se si conta che ogni giorno si lavora dalle 6-8 ore al giorno si capisce che 1 o 2 ore al giorno è facile farle saltar fuori, oppure 1 ora al giorno e 5 ore il sabata, se uno volesse... quindi ho una magnifica occasione tra le mani e sapere che cosa sto facendo???? Il minimo, perché sto facendo il minimo???? perché ho paura che se funziona davvero non avrò più da preoccuparmi dei soldi e di pagare le bollette, non avrò più da preoccuparmi della vita dura e difficile.... insomma sarò assolutamente occupata a pensare a come vivere serenamente senza occuparmi la vita prima che le occupazioni arrivino "PRE-occuparmi". Molti leggendo questo post direbbero ma questa è matta, può smetterla di occuparsi la vita in anticipo e non lo fa, può costruire una rendita passiva (che vuol dire rendita passiva, una rendita che sei io faccio o non faccio comunque va avanti, comunque si genera e soprattuto è duratura nel tempo) a vita e questa decide di non fare nulla e fare solo il minimo?

Si! Ebbene si, la paura di uscire dalla zona di confort , sconfortante, perché si hanno i soldi per fare tutte quelle cose lì belle scritte sopra ma non si hanno i soldi per costruire un bel conto in banca e quindi togliersi definitivamente la pre-occupazione di dire "se arriva un qualcosa di imprevisto ho giusto i soldi per coprirla", dicevo la paura è molto maggiore che la motivazione di uscire e andare incontro a una vita ricca di abbondanza.

Ma questa paura se ne andrà mai???? Consolatevi ragazzi, la paura se ne va perché è parte dell'evoluzione migliorare e poi sapete Goethe scrisse "La paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire, e non c'era nessuno!" quindi ad un certo punto accadrà che nella nostra evoluzione per forza di cose questo coraggio esca, e per forza di cose ci muoveremo per andare verso quel benessere che la nostra anima chiede a gran voce ma che noi cerchiamo di tacitare alzando il volume delle cose che vediamo esternamente... ma quel volume prima o poi diventa basso e nel momento in cui diventa troppo basso la nostra anima ci parla e noi andremo incontro a quello che è giusto per noi, e quello che è giusto è una vita di benessere, benessere sotto tutti i punti di vista, in ogni modo voi lo possiate percepire o conoscere... ma è il suo naturale evolversi... siamo destinati alla grandezza e al benessere, basta accogliere questo concetto, farlo nostro e tutta la nostra vita si allineerà ad esso...

Buona scalata verso il successo, io mi sono messa in moto e voi????

Ciao a presto...

Buon proseguimento

Giusj

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' QUESTIONE DI SOLDI ! ! !

Macrolibrarsi.it presenta il libro: Non è questione di Soldi di Bob Proctor - La Ricchezza è nella tua Mente