CIO' CHE FACCIAMO IN VITA RIECCHEGGIA NELL'ETERNITA' (da "Il Gladiatore")

RICERCA

Ricerca personalizzata

RISULTATI DI RICERCA

FELICITÀ.....



Qualcuno cantava una canzone di questo tipo una volta....
Il messaggio era chiaro, essere felici delle cose semplici, essere felici di esserci e basta, perché aspettare di stare male, o a un punto dalla morte per apprezzare la vita ed essere felici? Perché arrivare ad essere felici solo quando la vita ci riserva pochi attimi da vivere ancora?????
Essere felici sempre, comunque, perché non si sa mai se quello che ci capita bello o brutto sia un qualcosa che ci darà qualcosa di bello.... è come guardare un quadro e focalizzarsi solo su un piccolo particolare e non vedere l'intero quadro con tutti i suoi dettagli.
L'importante è iniziare ad essere felici, come??? Non mi dire che non hai niente per cui essere felice perché non è è possibile che tu viva sempre momenti non felici; magari ti rende felice mangiarti un buon panino, magari ti rende felice pensare all'ultima conquista fatta da tuo figlio, magari ti rende felice il fatto che ci sia il sole fuori, magari ti rende felice sapere che hai un altro giorno da vivere....
Un qualcosa che aiuta a far perdurare la propria felicità è stabilire un fine, un obiettivo, che vogliamo raggiungere. Come si fa? Iniziando dalle piccole cose, uno scultore davanti a un blocco di marmo sa qual'è il fine, però inizia a scalpellare un po' alla volta, e man mano perfeziona, liscia, ecc... fino a che si manifesta il fine ultimo la scultura che aveva in mente, però è arrivata per gradi... quindi prima di tutto stabilisci dove vuoi arrivare, che cosa vuoi fare, e poi parti dalle piccole cose, cosa puoi fare oggi per avvicinarti a quell'obiettivo? Quale sarebbe il primo scalino da raggiungere? O citando l'esempio dello scultore, dove dare la prima scalpellata? L'importante è concentrarsi sul primo scalino da fare, avendo ben chiaro dove vogliamo arrivare ma togliendo ogni minima preoccupazione per quelli che saranno i prossimi scalini, questo è fondamentale, eliminare ogni pensiero su quello che viene dopo e concentrarsi solo su quello che è il prossimo passo... altrimenti ci scoraggeremmo ben presto sul raggiungimento del nostro obiettivo ultimo.
Quindi gambe in spalla, sguardo focalizzato sulla meta finale, una concentrazione ancora maggiore sul qui ed ora sul prossimo scalino, felicità tanta tanta tanta... e vivete perché adesso si può domani mica sapete che altre sfide la vita vi porrà di fronte quindi vivete in maniera profonda l'oggi e scordatevi di tutto il resto...

Buon proseguimento...

Pace dell'Io

Giusj

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' QUESTIONE DI SOLDI ! ! !

Macrolibrarsi.it presenta il libro: Non è questione di Soldi di Bob Proctor - La Ricchezza è nella tua Mente